Il Chievo Verona esonera il tecnico D’Anna: a sostituirlo arriva Giampiero Ventura: l’ex allenatore granata si prepara a tornare in Serie A
Adesso è ufficiale: Giampiero Ventura è il nuovo allenatore del Chievo e ha firmato un contratto biennale. Il club veronese, infatti, ha esonerato D’Anna che in questo inizio di campionato aveva racimolato 6 sconfitte e 2 pareggi. Fatale per l’ormai ex tecnico gialloblu la sconfitta contro il Milan che ha spinto la società veronese a decidere per il cambio di rotta. Un cambio che si prepara a riportare in Serie A un altro allenatore alla caccia di riscatto dopo le delusioni con la Nazionale Azzurra. A sostituire D’Anna, infatti, sarà Ventura. L’ex tecnico del Torino, dopo le polemiche seguite alla mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Russia, potrà così tornare ad allenare in Serie A con l’obiettivo di riportare il Chievo ad una salvezza tranquilla.
Chievo, Ventura al posto di D’Anna: l’ex ct azzurro cerca riscatto
Soltanto due giorni fa, lunedì 8 ottobre, Gian Piero Ventura era tornato a parlare della Nazionale, della delusione mondiale e delle tante critiche ricevute. Critiche che non hanno mai spaventato l’ex allenatore del Torino che alla guida del Chievo avrà l’occasione per ritornare immediatamente in Serie A e per puntare al riscatto tanto cercato.

“Due sconfitte non possono cancellare 35 anni di calcio, non cancellano la mia voglia di calcio, ho ancora scariche di adrenalina che non immaginate”, aveva infatti raccontato Ventura. Adesso saranno il Chievo e il presidente Campedelli a puntare proprio su quell’adrenalina e sulla voglia di far bene del nuovo tecnico.
la dimensione corretta di questo allenatore , bravino a raggiungere la media mediocrità ma non a fare nessun salto oltre…..ha tutte le capacità per salvare il chievo e eventualmente farlo galleggiare, niente di più però….
Che orgasmo allenare il Chievo! Per uno che “allena solo per libidine” è di sicuro il massimo! E per quest’anno l’abbiamo scansata… Meno male!
e ventura finì “nel buco del culo del mulo”…. il suo habitat naturale (da Lessico familiare)